Ci siamo, non vedevo l’ora di darti questa notizia pazzesca! Da oggi avrai anche tu la possibilità di avviare da zero il tuo centro estetico e farlo diventare una macchina da soldi!
E’ finalmente disponibile sul mercato la più impressionante e performante macchina da business che sia mai stata concepita, e potrai averla anche tu! Anzi, sono sicuro che ce l’hai già.
No no aspetta, non sto parlando di macchinari tecnologici, né di nuove formulazioni cosmetiche e tantomeno di tecniche di massaggio hollywoodiane.
Non sono queste le vere armi su cui devi puntare per avere successo in estetica. O meglio, non devi partire da leasing e finanziamenti per accaparrarti (ogni anno) la novità del momento grazie alla quale ti vengono promessi miracoli, clienti e soldi a palate.
Perdona il francesismo, ma chi ti dice queste cose sta sparando solo una marea di ca@@ate. E lo sta facendo per riempire il SUO portafogli, e giustamente lo fa svuotando il tuo…
Se puoi, azzera per un istante tutte le idiozie alle quali in questi anni ti hanno sempre fatto credere, e investi 2 minuti di tempo in questa lettura che potrà letteralmente salvarti le chiappe.
La macchina da business della quale sto parlando sei TU, più precisamente il tuo cervello.
L’organo in assoluto più sofisticato di cui disponiamo, in grado di farti compiere imprese titaniche. Quando parlo del tuo cervello mi riferisco alle tue doti imprenditoriali, alla capacità di gestire un team, a come differenziare la tua attività dai competitors, al tempo che devi investire per acquisire conoscenze di marketing e vendita.
Se istruisci la tua mente a lavorare con questo giusto processo, ti accorgerai che le cose cominceranno a funzionare. Sarai in grado di pianificare investimenti, saprai come ed in quanto tempo ammortizzarli, riuscirai ad acquisire clientela e mantenerla fedele al tuo centro.
Solo a questo punto sei autorizzata (lo dico per il tuo bene) a valutare il nuovo macchinario, la nuova linea cosmetica o il nuovo corso tecnico.
Solo dopo che avrai standardizzato i processi e li avrai resi efficaci ed efficienti (anche quando non sei presente fisicamente in negozio), potrai implementare i tuoi servizi, rincorrere le novità e conseguire nuovi attestati.
Farlo prima sarebbe folle. Pensaci un attimo :
- se non sai come differenziarti in maniera netta rispetto ai tuoi concorrenti
- se non sai promuovere la tua attività
- se non sai come attirare clientela Target
- se non hai tecniche efficaci per vendere trattamenti con più alta marginalità per te
- se non sai come fidelizzare un Cliente in modo che continui a spendere da te
come pensi di sistemare tutto grazie a qualcosa di esterno alla tua azienda???
E’ come chi si alimenta con zuccheri, grassi e carboidrati a volontà , conduce una vita sedentaria e poi spera che con 15 giorni di beveroni puzzolenti possa trasformarsi in Belen. Dai…non può funzionare.
Il caos nel quale ti troverai sarà frutto di azioni improvvisate, scelte sbagliate, informazioni mancanti. E questo accade non perché tu sia stupida, intendiamoci, ma semplicemente perché nessuno te lo ha mai insegnato nel modo corretto.
Adesso che hai scoperto quale sarà il primo macchinario sul quale dovrai investire da domani mattina, ti si presentano 2 opzioni :
- Studiare sodo, mettere in pratica e perfezionare le strategie strada facendo
- Cliccare il link qui sotto e scoprire come il nostro sistema testato e garantito può lavorare gratuitamente al tuo fianco per farti avviare una attività semi-automatica che genera utili
Giusto per essere coerenti con i principi di efficacia ed efficienza di cui ti parlavo prima, credo sia doveroso dirti che saremo lieti di valutare anche la tua candidatura solo se :
- sei una persona determinata a raggiungere obiettivi imprenditoriali
- sarai in linea con il sistema di lavoro Spazio Estetica
- se la città in cui vorresti avviare il tuo centro ha un bacino di utenza interessante
- se vuoi realmente emergere e distinguerti dalla massa dei centri estetici “copia e incolla”
Se non sei in sintonia con questi 4 punti non possiamo esserti di aiuto.
Però ti resta sempre da percorrere la strada N°1. Quella dello studio, della pratica e del perfezionamento delle strategie, che è decisamente meglio di quella dell’improvvisazione alla quale probabilmente volevi affidarti. E te la consiglio vivamente.
A Tutta Bellezza!
Massimo.